I LOCALI STORICI

L’azienda Pepino produce gelati di alta qualità dal 1884 a Torino.
In oltre un secolo di vita si è affermata come ambasciatrice della grande pasticceria fredda tra i palati più importanti d’Europa.
Nel 1939 l’azienda inventa e brevetta il famoso “Pinguino®”, primo gelato al mondo su stecco ricoperto di cioccolato (brevetto N. 58033), prodotto in 5 gusti.
Fiore all’occhiello del marchio Pepino è la storica “Gelateria Pepino” di Piazza Carignano nel cuore di Torino, la piazza che ha visto la nascita dell’Italia. Il locale si è affermato non solo nella vendita del gelato ma anche nei servizi di ristorazione, aperitivi, colazioni e catering.

 

Piazza Carignano 

Piazza Carignano è una delle storiche e più importanti piazze del capoluogo piemontese. Risalente al periodo della seconda espansione della città di Torino la piazza, di pianta rettangolare, ha al centro un monumento costruito in onore di Vincenzo Gioberti. Il colpo d’occhio sulla piazza è davvero notevole, circondata dalla splendida facciata di Palazzo Carignano, dove oggi ha sede il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano. La facciata in cotto dall’andamento curvilineo, progettata da Guarino Guarini, è uno dei più begli esempi di architettura barocca che la città di Torino ancora possiede. Oltre al Palazzo Carignano, si trova nella stessa piazza anche l’omonimo Teatro che è  tra i più importanti teatri della città di Torino.